Cerca

06/11/10

L' altalena

affannarsi per cercare di risolvere i problemi di ogni giorno, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, costruirsi una bella carriera... non serve a niente. Le cose veramente importanti sono altre e purtroppo ce ne rendiamo conto solo quando la vita ci mette davanti eventi tanto forti da coinvolgere tutto il nostro essere. Perchè? Perchè deve accadere per forza qualcosa di eclatante per farci aprire gli occhi sul senso della vita? 
Mi sembra di stare sopra un' altalena, distaccata dal mondo. Nel mio andare e tornare alterno felicità e tristezza, che tanto è normale quanto non lo è il non riuscire a fermarmi, il non riuscire a trovare la mia stabilità, la mia dimensione in cui poter essere ciò che sono e non ciò che vorrei, senza sentirmi fuori posto.
Chi mi conosce sa di cosa parlo,.... gli altri ... beh, sono la pasticcera matta no?
Ma forse voi golosastri vi aspettavate scrivessi di altri argomenti, e questo mi fa venire in mente che potrei inventare il dolce 'altalena', magari con ingredienti contrastanti come un bel dolce-amaro-salato. Vedrò di studiarci sopra e vi farò sapere.

Bye

5 commenti:

  1. E' una bella riflessione e... sai che so di che parli :-)
    Comunque è interessante l'idea del dolce "altalena".... ad una boccata sa di una cosa, alla successiva, di un'altra. Man mano che assapori la tua fetta, dal centro al bordo il gusto cambia in... un'altalena di sapori :-)
    Intanto io potrei studiare una particolare "reggi-fetta" per poter essere consumata mentre si fa merenda su un'ALTALENA!!
    Troppo fico! Da pubblicità!! Il Mulino Bianco chiuderebbe per l'invidia!!

    RispondiElimina
  2. PS Ma che diamine di orari vengono inseriti nei post?!?! Ora sono le 18.58 e al commento vedo che c'è stato messo... le 10.53... e non è la prima volta....
    Oh GOGOL ma che sei briao? :-)

    RispondiElimina
  3. S'è svelato l'arcano... "GOGOL" è impostato con un fuso orario degli USA e basta andare sulle "impostazioni" e nella scheda "formattazione" selezionare quello di Roma (GMT+1). Giusto per la precisione....

    RispondiElimina
  4. e vitale il dondolare della vita basta non dimenticarlo ogli volta che si cade sullo zuchero a velo del futuro dolce

    RispondiElimina